RESTYLING D’INTERNI IN UFFICIO DIREZIONALE
Verona provincia
2013
Office redesign
Chiarirsi le idee in fase di progetto per ottenere i risultati sognati.
Il compito del progettista è spesso quello di concretizzare i sogni e risolvere i bisogni del committente, e per riuscirci spesso la strada migliore è lavorare con le immagini ispirazionali utili a far capire “come potrebbe diventare” un ambiente o uno spazio.
Con la moodboard dedicata al progetto di interior EBC abbiamo fatto proprio questo: attraverso questi “patchwork” fatti di suggestioni grafiche e commenti scritti a caldo (che nelle riunioni col cliente affinano velocemente la ricerca dello stile preferito), abbiamo reso il concept progettuale comprensibile al committente, e lo abbiamo reso partecipe della “nascita” dell’idea che poi sarebbe stata realizzata.
In questo caso, insomma, la presentazione delle moodboard ha aiutato a dare vita ad un ambiente direzionale di rappresentanza dove si identificano perfettamente i valori che contraddistinguono l’imprenditore e l'attività: modernità ed ecosostenibilità.
Oggi lo spazio, arredato con mobili e complementi dai colori caldi e con soluzioni flessibili, accoglie con eleganza gli ospiti che arrivano, rendendo il progetto definito realtà.